La storia di TransPerfect

La storia di TransPerfect

I co-fondatori di TransPerfect, Phil Shawe e Liz Elting, si sono conosciuti alla Stern School of Business della New York University nel 1991. Ritenevano che vi fosse l’esigenza di un’impresa orientata ai servizi in grado di gestire progetti complessi con rapidità e accuratezza. Per colmare tale lacuna, nel 1992 fondarono TransPerfect. La loro missione: fornire servizi linguistici della massima qualità alle imprese più affermate in tutto il mondo. Senza alcun finanziamento esterno, TransPerfect conobbe una rapida crescita e si trasformò da piccola realtà, composta da solo due persone e gestita dalla camera di un campus universitario, in una delle aziende di soluzioni tecnologiche e servizi linguistici più rinomate del mondo.

Nel corso degli anni, TransPerfect, con GlobalLink, la sua suite tecnologica di punta, ha ricevuto numerosi premi ed è stata inclusa nell’elenco delle 5.000 società americane in più rapida crescita. L’azienda ha anche ricevuto un riconoscimento per aver sviluppato lo standard di settore per le certificazioni linguistiche, il programma TransPerfect Linguist Certification (TLC), che verifica le competenze linguistiche e le specializzazioni settoriali dei linguisti.

Acquisito nel 2018 l’intero capitale dell’azienda, Phil Shawe ha schiuso le porte a una nuova era, con una rinnovata attenzione all’espansione e all’innovazione. La cessione garantiva la continuità storica di TransPerfect in termini di crescita proficua, creazione di posti di lavoro, espansione della presenza globale dell’azienda e il perseguimento di fusioni e acquisizioni strategiche, nell’ottica di soddisfare le esigenze internazionali della propria base di clienti, prestigiosa e in continua crescita.

Oggi, con più di 5.000 dipendenti a tempo pieno, una rete di oltre 5.000 linguisti certificati ed esperti settoriali, e oltre 90 sedi in tutto il mondo, TransPerfect è la più grande azienda privata di servizi linguistici al mondo. TransPerfect è certificata ISO 9001:2015 e ISO 17100:2015, garantendo i più elevati livelli di qualità e di servizio per tutti i progetti. Il gruppo di aziende a cui fa capo e che opera a livello globale completa ogni anno oltre 300.000 progetti, collaborando con molte delle imprese più famose al mondo.

如今,TransPerfect 聘用了逾 5,000 名全职员工,其人才网络涵盖 5,000 多名认证译员和专业领域专家,并在全球各大城市设立了超过 90 家办事处,堪称全球最大的私营语言服务提供商。在中国,TransPerfect 于2008 年设立了创博翻译(北京)有限公司,为本地的客户持续提供优质的语言服务与产品。TransPerfect 通过了 ISO 9001:2015 和 ISO 17100:2015 认证,确保所有项目都能达到最高质量并获得最卓越的服务。TransPerfect 全球集团与全球众多知名企业合作,每年完成 50,000 多个项目。

 

 

 
Pulsante chiudi

Gruppo di aziende


 
Pulsante chiudi

Selezionate la vostra lingua


America Europa Africa e Medio Oriente Asia e Pacifico